in

MBKM la formazione alle imprese

MBKM nasce da un’idea collettiva di formazione che guarda all’ efficacia formativa non solo in termini di realizzazione della tecnica d’aula e della soddisfazione immediata dei partecipanti, quanto all’ impronta di metodo e di visione che l’intervento porta nella struttura del nostro cliente nei mesi e negli anni successivi. Formare per noi significa non solo condividere spunti tecnici ma portare i nostri partecipanti ad un cambio di atteggiamento e di metodo che renda il loro lavoro sempre più facile.

In tempi non facili come questi, vogliamo aiutare le persone e le imprese a migliorare le proprie performance, a apprendere strategie, metodi e a utilizzare i più innovativi strumenti di marketing per conquistare e conservare posizioni nel proprio mercato di riferimento.

Il progetto MBKM parte nel 2011, dopo che i fondatori hanno accumulato oltre 10 anni di esperienza nella formazione bancaria e assicurativa, e prende la forma di un collettivo di lavoro attento soprattutto ai temi della comunicazione e della relazione con le strutture verticali d’impresa (dal management al cliente) che si concretizza con due colonne peculiari:

  • Una formazione estremamente personalizzata sulle esigenze del cliente, progettata quindi in collaborazione con il committente e orientata ai risultati commerciali da ottenere
  • Una formazione “on site” cioè che superi le difficoltà logistiche spesso generate da aule diffuse solo nelle grandi province o comunque che obblighino il committente a caricare costi e impegni di trasferta

Oggi MBKM impegna una squadra di 8 docenti impegnata in circa 300 giornate annue di formazione e nella realizzazione di poco più di 50 progetti formativi annuali, tra corsi commerciali, corsi tecnici, aule finanziate e speech gratuiti. 

Nel nostro metodo d’aula domina il motto latino “ludendo docere” : siamo infatti convinti non solo che la formazione, in quanto utile, possa essere divertente e non necessariamente noiosa nella sua erogazione, ma anche che il vero apprendimento si realizzi con il gioco, cioè con la pratica immediata di quanto si stia condividendo in aula; nelle nostre aule la parte di docenza frontale viene sempre affiancata da giochi di ruolo, casi studio, analisi di performance, simulazioni e mille altri giochi. Imparare deve essere divertente, altrimenti risulta inutile.

Siamo molto felici della collaborazione con UNIABmagazine, con la quale ci sentiamo di condividere molto del nostro spirito: una realtà giovane ma con radici molto solide, attenta ai risultati ma con una visione gioiosa del lavoro e dei suoi momenti organizzativi, una struttura seria ma non “seriosa”.

Insomma MBKM e UniABmagazine sono una grande squadra e non vediamo l’ora di metterci a disposizione di tutti voi.

0 0 vote
Article Rating

Apprezzi questo contenuto?

Iscriviti alle notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L'Habitat lavorativo in UniAB – The colorful habitat

Itaca Lab, comunicazione e consulenza nel settore Medico