in

assicurazioniassicurazioni finanzafinanza ltcltc longtermcarelongtermcare previdenzaprevidenza salutesalute intervisteinterviste welfarewelfare welfarefamiliarewelfarefamiliare

LONG TERM CARE: PROSPETTIVE E CONSULENZA

Buongiorno Valerio, qual è il tuo ruolo in UniCastelli?

Buongiorno, sono Valerio Romei e mi occupo di consulenza assicurativa con UnipolSai per UniCastelli srl.

Parliamo di Long Term Care, una tematica essenziale e complessa nel nostro settore. Tu come ti approcci?

Reputo che il mio lavoro debba essere svolto con grande spirito sociale, soprattutto in momenti come questo. Una polizza LTC è una copertura ancora tanto sconosciuta e il nostro dovere è quello di informare la nostra collettività dell’opportunità di avere un aiuto fondamentale laddove subentrino problemi importanti come può essere una condizione di non autosufficienza.

Chi sono seconde te le persone che oggi dovrebbero assolutamente valutare una copertura LTC? E perché?

Chiunque si voglia mettere nelle condizioni di non pesare economicamente sulla propria famiglia, a seguito di accadimenti che rendono non autosufficienti. Una polizza LTC aiuta a svincolare quella parte del risparmio che gli Italiani sono così bravi a tenere bloccato, da utilizzare in caso di necessità; mi piace sempre sottolineare che una copertura del genere libera le possibilità di investimento.

Cosa pensi degli scenari economici e sanitari delle famiglie italiane nel prossimo futuro?

Stiamo vivendo in un mondo “impensabile” anche solo alcuni mesi fa, ma i dati ci dicono che la nostra capacità di creare risparmio è rimasta tale, se non, in alcuni casi, addirittura cresciuta. Investire sulle tutele significa investire sul proprio futuro per progettare qualcosa che non sia dipendente dai problemi quotidiani che la vita ci può mettere davanti. E’ necessario riflettere bene su questo.

Grazie Valerio.

0 0 votes
Article Rating

Apprezzi questo contenuto?

Iscriviti alle notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LONG TERM CARE: PROSPETTIVE E CONSULENZA

Qual è il tuo stile di vita abitativo?