in

L'Habitat lavorativo in UniAB – The colorful habitat

Quando metti sul petto il distintivo UniAB hai la consapevolezza di intraprendere un viaggio. Si perché quello che hai costruito con le tue forze, l’aiuto di pochi professionisti, i clienti incontrati, sono mattoncini importanti, ma non sono quello che verrà. O meglio, faranno parte, ma non è soltanto numeri e rapporti umani l’orizzonte raggiungibile. Prima di tutto ogni persona di fatto può,viene sempre incoraggiato a farlo, plasmare e arricchire il progetto #UniAB. Perché si tratta di una start up vera e propria, ricca di aspettative ed energie, ma non è qualcosa che già è esistito. Non si può pensare a questo viaggio, come un qualcosa di già visto. Già goduto. Forse solo immaginato.Quindi la persona, nuova che sia o con esperienza negli ambiti della consulenza, della vendita o del marketing, qui trova un bacino dove poter esprimere molteplici capacità. Può apportare delle novità sostanziali alla struttura del modello proposto, come tasselli che hanno lo scopo di arricchirei contenuti. Esiste una vera e propria “Accademia” formativa in UniAB. 

Inoltre, non è un bacino auto referenziato, perché il modello prevede l’apertura costante a influenze esterne professionali, su tanti settori e peculiari rispetto al mondo LIFE STYLE. Quindi un modo di vivere anche interno. Un HABITAT appunto. Qui si cresce non solo in aula. Per inciso ci sono ben quattro contenitori formativi,distinti. Trasversali per implementare le competenze e le esperienze di chi è un CONSULENTE interconnesso con il mercato. La suddetta ACADEMY. Oggi lavorare nella vendita in ambito #assicurazioni e #finanza vuol dire non sottovalutare la capacità di generare connessioni esperienziali. Il cliente è una persona e ha la tendenza a connettersi con ambienti affini al suo modo di essere e quindi vivere. Non basta fornirsi di tecnologie per curare un rapporto umano profondo e complesso.

Allo stesso tempo è obsoleto pensarsi in un luogo solo fisico, svincolato dalla profondità e peculiarità di strumenti veloci e multifunzione. Infatti in UniAB le stesse persone si interfacciano e confrontano non soltanto tra di loro in workshop dedicati o momenti operativi, condividono esperienze e contenuti con partners influenti e producono essi stessi contenitori d’informazione finalizzati allo scambio interattivo multi canale.Un mondo multiculturale appunto. 

Immaginiamo dunque una comunità collegata e in movimento.Capace di essere liquida e in continua evoluzione. Un habitat attivo e ricettivo. Un ambiente di lavoro che si apre alle novità e valorizza i talenti,non solo economicamente. Siamo sicuri che ogni professionista vorrebbe contribuire fosse anche con un’idea allo sviluppo del brand dove lavora e si impegna. Non è più tempo delle piramidi, gli ordini e le strategie impartite sempre e solo dal vertice a cascata. I modelli ingessati a senso unico. Le rendite di posizione, le quali generano solo muri e limiti comunicativi.Immaginiamo, anzi partecipiamo attivamente a una rivoluzione anche culturale per chi fa di questo mestiere un valore per la vita sua e degli altri. Infine,la gioia di sentirsi importanti. La felicità di essere parte della storia di un cambiamento reale. L’orgoglio di rappresentare un modello d’impresa. La sezione LAVORA CON NOI è il primo passo, il resto deve essere scritto ancora e insieme. 

Ufficio Marketing UniAB

Apprezzi questo contenuto?

avatar
  Iscriviti alle notifiche  
Notificami
Loreta

Mi presento sono Loreta

MBKM la formazione alle imprese