in

Il fiore all’occhiello di UniCastelli: UniAB Academy

L’anno appena concluso è stato certamente denso di preoccupazioni legate alla pandemia che lasceranno un segno indelebile in ognuno di noi. Per UniCastelli è stato difficoltoso ma stimolante portare avanti il progetto di formazione con UniAB Academy iniziato nel 2019 e siamo riusciti, nel rispetto delle norme anti Covid, a organizzare e completare due sessioni (primaverile e autunnale) in sicurezza.

Aver creato una struttura di formazione permanente per i nuovi collaboratori è stato impegnativo ma ci mette nella posizione di puntare sulla preparazione dei professionisti del futuro, che accettano la sfida della competenza, dell’affidabilità e della digitalizzazione. Questo è un aspetto da noi molto considerato e preminente, in quando la sfida è proprio quella di cogliere tutte le opportunità che la tecnologia offre per facilitare il lavoro e rendere più snelle le procedure burocratiche. Il consulente assicurativo del futuro sarà smart, digitalizzato oltreché competente.

Un plauso speciale va ai nostri docenti “home made”.  Ognuno ha fornito il proprio prezioso contributo offrendo ai partecipanti la conoscenza dei settori di loro provenienza e quindi di pluriennale esperienza: il ramo vita, auto, danni, la protezione e il risparmio, i sinistri, l’uso degli strumenti digitali, la contabilità, le tecniche di comunicazione tradizionali e di ultima generazione, infine la pianificazione e il management.

Una formazione scrupolosa e completa che consentirà di avvalerci di figure realmente di rilievo che mettano al centro il cliente per assisterlo a 360° riguardo i suoi bisogni e supportarlo nelle scelte che si troverà a fare, passo dopo passo, nella propria vita.

5 1 vote
Article Rating

Apprezzi questo contenuto?

Iscriviti alle notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0

La nuova emigrazione italiana tra cause strutturali e grandi asp