in

Home Staging per goderti una Casa Vacanza a 5 stelle

oznor

Località marine, montagna, laghi e borghi dal caratteristico patrimonio storico. Le mete dove trascorrere le nostre vacanze di qualche giorno o alcune settimane in Italia sono davvero innumerevoli e ognuna con un proprio DNA racchiudono angoli caratteristici e misteri tutti da scoprire, dal clima mediterraneo al paesaggio alpino, ai percorsi naturalistici, alle specialità enogastronomiche fino ai luoghi dell’arte e agli eventi culturali, espositivi e di intrattenimento.

Da un recente documento pubblicato dall’ Osservatorio nazionale immobiliare turistico 2022 di Fimaa-Confcommercio in collaborazione con NOMISMA, si vede chiaramente come il mercato delle case per la villeggiatura sia in pieno fermento in particolare per quanto riguarda l’acquisto, per poterne godere insieme alla propria famiglia e ai propri amici.

La casa vacanza è sempre più riscoperta come occasione preziosa per vivere all’aria aperta in spazi verdi privati e beneficiare di dotazioni capaci di garantire benessere energetico e funzionale di valore. La casa per le vacanze viene percepita come risorsa importante per accrescere la qualità del proprio stile di vita: privacy, intimità, cura delle proprie passioni, condivisione e socialità sono le parole chiave per descrivere le più intime motivazioni ad acquistare.

Altrettanto in risalita e in crescita il mercato immobiliare delle locazioni turistiche delle case vacanza. Questo strumento di messa a reddito del proprio bene sta in questo periodo riscontrando grande consenso non solo nelle località più famose del nostro paese ma anche nei più piccoli borghi.

“Le ragioni sono da trovare – ci racconta Marco Faini di Delta Casa Immobiliare di Lido di Camaiore – nell’ emergente e dominante aspirazione di godimento di luoghi curati, sicuri e capaci di far sentire come a casa e se possibile ancor di più, capaci cioè di far vivere con i propri cari in riservatezza  momenti emozionanti e piacevoli. Come agente immobiliare operante in Versilia la qualità dell’esperienza dei nostri clienti da tutta Italia e da molti paesi stranieri sta al primo posto”.

La cultura dell’ospitalità entra in primo piano. L’home staging come tecnica a servizio della casa vacanza con arredo, home decor, dotazioni tecnologiche e allestimento di spazi esterni ed interni gioca un ruolo essenziale, per potersi regalare un soggiorno da ricordare e soprattutto ottenere il consenso dei nostri ospiti durante la loro permanenza turistica e per garantirsi la crescita di un circuito di estimatori per il prossimo futuro, a breve e lungo termine anche durante tutti gli altri periodi dell’anno.

Nel caso delle case vacanza lo strumento di marketing strategico dell’home staging to sell si allea con le tecniche proprie dell’home staging for living permettendo davvero di poter trasformare, grazie ai suoi professionisti di settore, un immobile nella casa d’eccellenza per il proprio divertimento e relax, come per quello dei propri ospiti.

Si tratta di veder nascere spazi progettati e organizzati per vivere tutti i momenti delle giornate estive al massimo, per assaporare appieno quel senso di eccezionalità, amenità e bellezza che tutti sogniamo nelle nostre  pause dal lavoro.

Obiettivo ultimo: far nascere una casa che non solo abbia un’anima, un’atmosfera unica e speciale, ma che sia fatta per godere un’intensa e rigenerante esperienza di vita.

Il designer che si avvale dell’ home staging per la micro-ricettività, maestro di home staging to sell e home staging for living è il genio della lampada, l’arma segreta per realizzare questo sogno di casa. Passione, estro anticonvenzionale e capacità visionaria schiudono le porte verso la ricerca di un angolo di felicità.

E con questo non posso far altro che augurare a tutti i nostri lettori di trascorrere le migliori vacanze possibili, godendo delle bellezze del nostro stile di vita mediterraneo ammirato e stimato in tutto il mondo!

0 0 votes
Article Rating

Apprezzi questo contenuto?

Iscriviti alle notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una riflessione sugli investimenti responsabili

Perché il magnesio è così importante in estate? Quali alimenti ne sono ricchi?